Faro .

10 min

30 min

Faro

Costruito nei primi del ‘900, inconfondibile nella sua forma, il faro di Bibione è situato in prossimità della foce del fiume Tagliamento.

Per decadi, segnalando le costiera in condizioni di scarsa visibilità, ha servito marinai di tutto il mondo. Oggi, dopo un restauro conservativo, attrae migliaia di turisti affascinati da questo luogo magico, immerso in un vero e proprio paradiso naturalistico.

Grazie ad un recente intervento è facilmente raggiungibile sia a piedi che in bici. Un consiglio? Raggiungetelo in bici godendovi vista e la brezza marina Pedalare lungo la pista ciclabile sarà un’esperienza unica. We would, definately, suggest you to reach it on wheels. It’s your choice!

Il modo migliore per scoprirlo? Su 2 ruote!

Questo tratto può facilmente essere considerato uno dei più belli e rappresentativi di Bibione. In fact, it can be easily considered one of the most beautiful and representative path of Bibione.

Lungo la strada, oltre a godervi la brezza marina, ammirerete numerose piante autoctone tra cui le coloratissime orchidee selvatiche. It’s in the centre of the natural patrimony of Bibione because it’s situated between the wide beach of fine gold sand and the pine woods.

Un luogo davvero da non perdere se state cercando un paradiso naturalistico. Per tutti questi motivi, il faro è diventato sil simbolo della località balneare Bibionese. For all the above reasons the Lighthouse has become undoubtedly the resort’s most iconic landmark.

Come arrivarci

10 min

Cycle toward east along the seafront cycleway.

30 min

Dalla spiaggia: cammina verso est lungo il bagnasciuga fino a raggiungere il faro. Da Via Procione pedala lungo il percorso ciclopedonale. Una volta giunti al faro troverete un’area dedicata per parcheggiare la vostra bicicletta.